header boccette

Boccette

6^ EDIZIONE CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE DI C.S.B.

images/medium/6_EDIZIONE_CAMPIONATO_ITALIANO_A_SQUADRE_.jpeg

La sesta edizione del Campionato Italiano a squadre di CSB inizialmente in programma nel mese di maggio a Cervia, rinviata a causa dell’alluvione che ha duramente colpito la regione, è stata riprogrammata dalla Commissione tecnica della disciplina boccette, sabato 23 e domenica 24 settembre. La partecipazione è riservata alle otto squadre che hanno vinto il campionato regionale di Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Umbria, Marche, Toscana, Liguria e Piemonte. Il Bt Bussecchio di Forlì detiene il titolo conquisto a Cervia nel 2022 in finale contro il Capriccio di Padova.

Il campionato sarà articolato in prova unica in due giorni, dove saranno sorteggiate due batterie da quattro squadre, girone “Blu” e “Verde”; in ognuno dei due gironi si qualificheranno la prima e seconda squadra giocando contro tutte le altre del loro raggruppamento (modalità di girone all’Italiana), la prima del girone “Verde” disputerà la semifinale con la seconda del girone “Blu” e la seconda del girone “Verde” disputerà l’altra semifinale contro la prima del girone “Blu” le due vincenti disputeranno la finalissima per il titolo di campione Italiano a squadre, mentre le due perdenti si contenderanno il terzo posto.

La sede di gara per le squadre del girone blu sarà il Manuel Caffè Bocciofila di Imola, mentre presso il Nuova Europa di Faenza si sfideranno le squadre del girone verde. Infine, domenica 24 settembre teatro delle semifinali e della finalissima sarà l’A.S. Bocciofila Massese di Massa Lombarda.

 

REGOLAMENTO_6_EDIZIONE_CAMPIONATO_ITALIANO_A_SQUADRE_DI_CSB_

Calendario_partite_Girone_BLU_e_VERDE